L’associazione Salvatore Nigrelli ha organizzato per l’anno scolastico 2022-2023 il corso di lingua inglese per 10 ragazzi dell’Oratorio salesiano San Domenico Savio aps di Soccavo.

Il corso offerto dall’Associazione, verrà svolto presso la chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo di Soccavo, sede legale dell’oratorio. Quest’ultimo in collaborazione con la scuola media Pirandello, individuerà i 10 partecipanti: dovranno essere ragazzi che frequentano la prima media, meritevoli, con voglia di crescere e di apprendere, in contesti familiari difficili.

A fine corso, a tutti i partecipanti che avranno frequentato il 75% del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza, e per i più meritevoli l’Associazione Salvatore Nigrelli, si farà carico dell’esame finale.

Tale corso non è fine a se stesso, i ragazzi scelti potranno proseguire gli studi, negli anni successivi, della lingua inglese con corsi di livelli superiori.