Progetti 2022/2023

Sosteniamo l'istruzione

L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.

Nelson Mandela

L’Associazione Salvatore Nigrelli ODV si rende promotrice per l’anno 2022/2023 della prima edizione del Premio Nazionale dedicato alla memoria dell’Ingegnere Salvatore Nigrelli.

L’Associazione inizia quest’anno con la speranza di promuovere l’istruzione e di stimolare i giovani a raggiungere i propri sogni.

Per l’anno 2022-2023 l’Associazione garantirà una borsa di studio per la miglior tesi nella classe di laurea di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Inoltre saranno concesse due borse di studio per i ragazzi meritevoli del Liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli, liceo frequentato dall’Ingegnere e le sue figlie.

Verrà organizzato un corso di inglese presso la parrocchia S. Apostoli Pietro e Paolo.  Lo studio della lingua inglese è diventato oramai un requisito essenziale per affacciarsi al mondo del lavoro, ma purtroppo i costi delle lezioni sono ancora molto alti. È per questo motivo che quest’anno, e speriamo anche nei prossimi anni, l’associazione darà vita a quest’iniziativa.

L’Associazione “Salvatore Nigrelli”, in accordo con il dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “R. Caccioppoli” di Napoli, ha indetto la I Edizione del Concorso interno alla scuola “Salvatore Nigrelli  – “Il coraggio della Cultura” con assegnazione di premi di riconoscimento ed attestati di merito.

L’Associazione Salvatore Nigrelli ha deciso di donare circa 500 pasti   per i senza fissa dimora alla Brigata Solidale  presso la Mensa Dormitorio ” La Palma” di Napoli

L’Associazione “Salvatore Nigrelli”, in accordo con il “Liceo Artistico Boccioni Palizzi” di Napoli, ha indetto la I Edizione del Concorso artistico “Salvatore Nigrelli  “Viaggi a ritmo d’arte: tra sogni e realtà” con assegnazione di premi di riconoscimento ed attestati di merito.