Sosteniamo l'istruzione e la cultura

L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.

Nelson Mandela

Recuperare i giovani detenuti grazie a un percorso di socializzazione in grado di offrire concrete opportunità occupazionali. È l’obiettivo del progetto “Nisida in Rete”, l’iniziativa socio-formativa realizzata nell’istituto penitenziario minorile dall’associazione “Salvatore Nigrelli” in collaborazione con l’Azienda Pama srl.

L’Associazione garantirà una borsa di studio per la miglior tesi nella classe di laurea di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Saranno concesse due borse di studio per i ragazzi meritevoli del Liceo scientifico Giuseppe Mercalli  e dell’Istituto Statale Internazionale Mario Pagano di Napoli .

Sono attivi sul territorio due corsi d’inglese completamente gratuiti nella zona di Soccavo e nella zona della Torretta di Napoli.

L’Associazione “Salvatore Nigrelli”, in accordo con il dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “R. Caccioppoli” di Napoli, ha indetto il Concorso interno alla scuola “Salvatore Nigrelli  – “Il coraggio della Cultura” con assegnazione di premi di riconoscimento ed attestati di merito.

Abbiamo donato  un sorriso ai bambini della cardiologia pediatrica del Monaldi in occasione del Natale. Si ringrazia Tekno service srl e Gennaro Barbuto per la partecipazione.

L’Associazione “Salvatore Nigrelli”, in accordo con il “Liceo Artistico Boccioni Palizzi” di Napoli, ha indetto il Concorso artistico “Salvatore Nigrelli  “Viaggi a ritmo d’arte: tra sogni e realtà” con assegnazione di premi di riconoscimento ed attestati di merito. Si ringrazia lo scultore Domenico Sepe per la collaborazione.

L’Associazione ha donato, in occasione dell’Epifania, più di 50 calze della befana ai bambini dell’Educativa territoriale della I Municipalità di Napoli.

Il  14 Febbrario ,occasione di San Valentino,  abbiamo trascorso un pomeriggio all’insegna dell’Amore con i ragazzi dell’Educativa territoriale della 1 Municipalità di Napoli.

L’Associazione Salvatore Nigrelli ha deciso di donare circa 500 pasti   per i senza fissa dimora alla Brigata Solidale  presso la Mensa Dormitorio ” La Palma” di Napoli

E’ stato  piantato un albero in memoria dell’Ing. Salvatore Nigrelli.
Accanto all’albero, la targa ricordo con il nome di Salvatore Nigrelli ed il famoso motto dell’Associazione: ”Saranno sempre le nostre azioni a dire chi siamo, non le parole”.
Che abbia inizio una nuova vita!!

Il 18 Dicembre presso la Chiesa di Sant’Anna di Palazzo, l’Associazione ha donato tagli di capelli gratis ai senzatetto, anziani indigenti e uomini disoccupati.