L’Associazione “Salvatore Nigrelli”, in accordo con il dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “R. Caccioppoli” di Napoli, ha indetto la I Edizione del Concorso interno alla scuola “Salvatore Nigrelli  – “Il coraggio della Cultura” con assegnazione di premi di riconoscimento ed attestati di merito.

L’associazione nasce per ricordare l’Ingegnere Salvatore Nigrelli, scomparso prematuramente, e per portare avanti il suo sorriso, trasmettendo forza, curiosità e voglia di migliorarsi; il concorso, pertanto, si propone di far sì che studenti e studentesse riflettano sul valore della cultura nella società contemporanea, per considerare la cultura stessa come un valore da perseguire per migliorare la propria vita.

La proclamazione ufficiale dei vincitori e la cerimonia di premiazione si sono svolti il 14 dicembre 2022 presso il Liceo Renato Caccioppoli di Napoli. In questa occasione sono state lette e condivise alcune parti degli elaborati ritenute più significative.

Ringraziamo a tal proposito la Dirigente Scolastica Tagliaferro Roberta per aver permesso la realizzazione di tale progetto.