Presentazione

Salve a tutti e benvenuti su “Let’s get loud”, una rubrica settimanale prodotta e gestita da me, Virginia.

Insieme viaggeremo alla scoperta di storie di vita profonde, emozionanti e vere, racconti che possono essere racchiusi con un solo termine, “forza”: la forza di affrontare le difficoltà a cui possiamo essere sottoposti, la forza di rialzarci e ricominciare da zero.

La vita ci riserva situazioni più grandi di noi, strade completamente buie nelle quali non sappiamo come orientarci; ci sentiamo spaesati e immobili, abbandonati ad imprevisti che solo un giorno prima pensavamo che non ci potessero mai appartenere.

Eppure, la giornata seguente, siamo costretti a fronteggiare salite ripide e impervie dove non c’è ombra di alcuna certezza… Bisogna solo provare e riprovare, sperando che il vento possa cambiare ed indicarci la via.

Ovviamente non si può lasciare tutto al caso: bisogna rimboccarsi le maniche ed affrontare il momento.

Qui, come accennato in precedenza, entreremo a far parte delle vite di alcune persone che hanno trascorso momenti di pura difficoltà e che, con forza e tenacia, sono riuscite a superarli.

Cosa aspettate? Immergetevi con me in questo viaggio!

Lo psicologo

Ci sono alcuni momenti della vita in cui il tempo non può guarire le ferite che proprio esso ci procura ripetutamente. Conosco alcune persone che

Bulimia

“Sono davanti allo specchio. Sono io? Non mi riconosco… Le lacrime, quelle le riconosco eccome. Il loro calore sul viso è una carezza avvolgente; sono